Davide Pasquariello

[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Davide Pasquariello

Nella mia vita ho sempre cercato di unire la mia propensione nell’aiutare gli altri con la mia attitudine a fare impresa. Sono cresciuto in una famiglia di imprenditori nell’ambito del commercio e del turismo e credo che tale aspetto mi abbia dato un imprinting molto forte, ma soprattutto mi ha aiutato a capire che la cosa più importante sia capire i reali bisogni di chi ti sta vicino e quindi aiutarlo. Anche oggi credo che sia l’unico modo per essere veramente soddisfatto di te e della tua vita.
Credo che l’aver studiato e lavorato insieme, sin dai tempi del liceo, mi abbia aiutato molto a crescere e, contemporaneamente, a mettere in pratica molto velocemente orientandomi sempre ai risultati di qualità.
Quindi credo che sia stato molto naturale ai tempi dell’università, mentre studiavo ingegneria elettronica, aprire la mia prima azienda che sviluppava siti web. E poi, ai tempi del master in gestione d’impresa aprire la mia prima società di consulenza e formazione.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”24px”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”1780″ img_size=”large”][vc_empty_space height=”24px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”15px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Diciamo che non si può dire che sia stato uno che non si dava da fare, e nel mio bisogno di crescere, migliorare e ottenere grandi risultati ha certamente avuto un peso molto importate l’aver lavorato in SAP nella divisione Education, prima come consulente e poi come manager. Tanti progetti con grandi aziende, grandi risultati e fantastiche soddisfazioni.

Ma ad un certo punto, vuoi anche la nascita di mio figlio Riccardo e il mio bisogno di stragli vicino, vuoi anche il desiderio di tornare a lavorare con realtà più piccole e aiutarle e poter ottenere con loro grandi risultati, ho capito che avevo bisogno di una nuova dimensione lavorativa, quindi ho mollato tutto e sono ripartito. Eravamo all’inizio del 2011.

Qui devo ringraziare, la mia famiglia, perché nonostante il desiderio di aiutare fosse grande il primo periodo è stato complicato, più bassi che alti. Tanto tempo dedicato allo studio e ad alcune attività che mi sono accorto non sapevo più fare bene. Dovevo uscire dalla mia zona di confort, dovevo creare qualcosa di nuovo.

Non nascondo che l’aver incontrato nel 2013 il mio primo dentista, mi ha dato un nuovo slancio. Mi sono innamorato velocemente del settore, mi appassionava, e riuscivo a far raggiungere ottimi risultati ai miei clienti in poco tempo. Lavoravo e studiavo per sviluppare il mio metodo e nel 2015 ho avviato Eos Consulting, la mia nuova società di consulenza.

Nel percorso di crescita hanno contribuito Enrico e Marco, fonte di ispirazione e confronto. Con loro c’è sempre stata l’idea di creare qualcosa insieme di più forte e che non fosse solo locale, come invece lo erano le nostre singole realtà. Ma forse i tempi non erano ancora maturi, anche se il confronto, soprattutto con Enrico, ci ha aiutati a migliorare e a perfezionare il nostro metodo.

Un nuovo step evolutivo, nel mio metodo di lavoro e nella mia conoscenza degli studi odontoiatrici, è stato l’aver rilevato, a metà 2018, con Angelo, mio cliente storico, uno studio dentistico in forte difficoltà. Da bravi imprenditori ci abbiamo ragionato qualche giorno, un bel business plan, e poi siamo andati dal notaio. Il resto è stata tanta applicazione e tanto credo in quello che insegno, soprattutto nei momenti di difficoltà iniziali, e neppure una serie di imprevisti importanti ci ha impedito di portare a regime la nostra nuova realtà dopo soli 12 mesi, proiettandoci nel biennio 2020 due mila 21 con grandi obiettivi.

Credo che anche questa esperienza abbia contribuito a rafforzare e completare la mia conoscenza. Soprattutto i momenti di difficoltà e i necessari confronti con i miei compagni di viaggio Angelo e Enrico, ci ha aiutato a raggiungere un livello di conoscenza superiore rispetto a qualsiasi altro nostro competitor.

Ed è stato proprio in questo periodo che io ed Enrico abbiamo deciso di unire le nostre forze e di creare Dentista Leader. Il giorno che abbiamo deciso ci siamo chiesti che cosa veramente mancasse al mondo dell’odontoiatria oggi, abbiamo ragionato approfonditamente sulle difficoltà del mercato e soprattutto sulle difficoltà che stanno incontrando i nostri clienti. Ma allo stesso tempo abbiamo capito anche quali fossero le migliori opportunità.

Abbiamo deciso quindi di investire gli ultimi 18 mesi per la ricerca e lo sviluppo di un metodo nuovo, innovativo, unico e di successo: abbiamo creato il metodo Dentista Leader.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”40px”][/vc_column][/vc_row]

Check-UP Online

Inserisci le informazioni nel modulo qui sotto e riceverai un riscontro da parte del nostro team entro 72 ore.